Seguici su
Cerca

Consulenza conservazione post raccolta

Consulenza per la gestione della frigoconservazione dei frutti e per le problematiche di post-raccolta

Descrizione

Sono forniti protocolli specifici di gestione della conservazione dei frutti (caricamento, temperature e condizioni di atmosfera gassosa) in funzione della specie, della varietà, del livello di maturazione e degli obiettivi di conservabilità.

Il servizio comprende anche il monitoraggio della qualità del prodotto in conservazione, con la valutazione della comparsa di fisiopatie e patologie, la sua gestione e l’interpretazione degli indici chimico-fisici volti a confermare l’efficacia delle strategie di conservazione impostate. 

Servizi correlati

Servizio pre e post raccolta

Attività analitica, sperimentale e di supporto tecnico per aziende operanti nel settore della frigoconservazione dei prodotti ortofrutticoli, in particolare del comparto melicolo.

Ulteriori dettagli

Immagine: _GIO9858
Servizio diagnostica fitopatologica

Identificazione dei patogeni delle piante agro-forestali e ornamentali con tecniche diagnostiche tradizionali e molecolari

Ulteriori dettagli

Immagine: FEM Laboratorio Diagnostica Fitopatologica 3764-02

Piattaforme tecnologiche

Piattaforma tecnologica frigoconservazione

Struttura tecnologica per il monitoraggio dei parametri qualitativi della frutta e delle condizioni igrometriche di cella funzionali alla sperimentazione e alla consulenza.

Ulteriori dettagli

Immagine: FEM Frigoconservazione 3516