Anno edizione: 2025 Pagine: 220 Disciplina: Frutticoltura Tipologia: Approfondimento Monografico |
La "Guida pratica alla coltivazione del melo”, pubblicata annualmente, è uno strumento tecnico pratico per il frutticoltore, poichè rccoglie le informazioni essenziali per una conduzione ottimale dei frutteti secondo la produzione integrata, frutto dell’esperienza dei tecnici consulenti e degli sperimentatori della Fondazione Edmund Mach.
Nella Guida 2025 sono state aggiornate le indicazioni per controllare le principali avversità e le operazioni agronomiche utili per raggiungere la migliore produttività e qualità. Ampio spazio è stato dedicato ai consigli per i monitoraggi da eseguire in campo da parte del frutticoltore, fondamentali per rispondere alle esigenze di sostenibilità delle produzioni frutticole. Sono riportati quindi sia gli strumenti ed i metodi per eseguire i controlli, ma anche i servizi offerti dalla FEM e dedicati ai frutticoltori, nell’ottica di responsabilizzare sempre di più gli stessi produttori nella gestione dei propri frutteti.
COME RICHIEDERE LA PUBBLICAZIONE
La versione digitale della guida è inviata ai soci di OP aderenti al servizio di consulenza FEM e ai singoli produttori aderenti al servizio di consulenza e messaggistica FEM-CTT
COSTO: 22 €
Per frutticoltori afferenti a Melinda e La Trentina: è possibile prenotare la guida presso la propria cooperativa.
Per tutti gli interessati: la copia stampata della Guida è disponibile al costo di 22,00€ (spese di spedizione incluse) e sarà spedita a mezzo corriere.
Le copie stampate saranno disponibili a partire dai primi di aprile 2025
Per acquistare il volume accedi o registrati all'area riservata della Fondazione Mach.