Struttura per le attività sperimentali su specie acquatiche sia per studi interni che a servizio di terzi.
Dotazioni
Vasche di stabulazione
Oltre 100 vasche di diversa forma e cubatura, la maggior parte in struttura coperta. Tutte le vasche possiedono alimentazione indipendente con acqua di pozzo a temperatura costante, rendendole idonee all'allevamento dei salmonidi. Impianto autorizzato con Decreto Ministeriale ad operare come stabilimento utilizzatore, può quindi condurre sperimentazioni sulle specie ittiche.
Vasche sperimentali
66 vasche ottimizzate per condurre test nutrizionali su salmonidi con cubatura da 700 a 3.500 litri, con alimentazione dell'acqua indipendente. Posizionate all'interno di una struttura per garantire le migliori condizioni di allevamento. Le dimensioni permettono di eseguire più test contemporaneamente e quindi di fungere da piattaforma tecnologica per Università, Istituti di ricerca e aziende che non possiedono le strutture necessarie.
Impianto sperimentale a ricircolo
Impianto a ricircolo (RAS) composto da 2 vasche di allevamento da 3.500 litri l'una, in cui è possibile effettuare prove di allevamento in sistemi a ricircolo d’acqua.
Servizi
Servizio acquacoltura
Attività di consulenza su produzione, buone prassi di allevamento e sanitarie alle aziende itticole. Sperimentazione conto terzi realizzata da personale qualificato.