Descrizione
Sono esentati dall'obbligo di frequenza al corso di formazione per il primo rilascio chi è in possesso di diploma d'istruzione superiore di durata quinquennale o laurea, anche triennale, nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali, chimiche, farmaceutiche, mediche e veterinarie.
Modalità di esame
Per accedere all'esame e richiedere il rilascio dell'abilitazione è necessario presentare apposita domanda all'Ufficio fitosanitario PAT (per la compilazione online del modulo di richiesta vai al Portale dei servizi al cittadino)
L'accesso è possibile sia con SPID o con Tessera Sanitaria (CPS) abilitata, sia senza SPID o CPS. L'accesso con SPID o CPS consente la compilazione e l'invio della domanda on-line.
La modalità senza SPID o CPS consente, invece, la compilazione della domanda con possibilità di stampa. In questo caso, la domanda dovrà essere inviata o consegnata al Servizio Agricoltura - Ufficio Fitosanitario.
Sarà compito dell'Ufficio fitosanitario PAT indicare ai richiedenti con apposita comunicazione data, ora e luogo di svolgimento dell'esame.
Per informazioni
Consulta il sito della Provincia autonoma di Trento CLICCA QUI
Ufficio fitosanitario Provincia autonoma di Trento
tel. 0461 495651
ettore.doffria@provincia.tn.it