Seguici su
Cerca
Immagine: 20200623_221352

Distribuzione e mitigazione della deriva

Individua e testa tecnologie e strumenti di distribuzione per mitigare l'impatto dei trattamenti fitosanitari, con l'obiettivo di adattarli alle peculiarità dell'agricoltura delle valli trentine.

Sono studiati, selezionati e adattati i metodi più idonei ed efficaci per favorire il corretto impiego dei prodotti fitosanitari.

Sono messe a confronto le tecniche di applicazione più efficienti in grado di combinare la massimizzazione dell'efficacia fitoaitrica con il minor uso di tali sostanze.

Unità Protezione delle piante agroforestali e apicoltura

In evidenza

Impianti a punto fisso

Sperimentazione in collaborazione con Netafim Italia per l'identificazione e messa a punto della migliore tecnologia di distribuzione a punto fisso per la difesa del melo e della vite in un'ottica di riduzione d'uso e di impatto dei trattamenti fitosanitari

Riduzione della deriva

Valuta soluzioni per mitigare le forme di contaminazione da prodotti fitosanitari con particolare riferimento alla deriva nei trattamenti alle colture arboree.

Risorse

Verifica centri di controllo funzionale delle irroratrici

Servizio di verifica sull'attività svolta dai centri di controllo funzionale della macchine irroratrici in provincia di Trento e di Bolzano

Leggi di più

Referente

Bondesan Daniel

Telefono: 0461615518

Telefono cellulare: 3666627535

daniel.bondesan@fmach.it

Tecniche applicazione fitosanitari

Ulteriori dettagli

Immagine: Bondesan Daniel

Staff

Rizzi Claudio

Telefono: 0461615517

Telefono cellulare: 3358359307

claudio.rizzi@fmach.it

Tecniche applicazione fitosanitari

Ulteriori dettagli

Immagine: Rizzi Claudio